Andria torna in festa per la Madonna dell’Altomare, il culto prosegue da 423 anni

La città di Andria torna a risplendere grazie anche al ritorno delle attività religiose, vere e proprie colonne portanti di un’intera comunità. E’ il caso della Festa della Madonna dell’Altomare di Andria:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Come in molti ricorderanno, infatti, il Santuario di Maria SS.ma dell’Altomare di Andria sorge all’interno di una cavità scavata nella roccia tufacea dall’uomo. Originariamente adibita a cava per tale attività, l’area divenne progressivamente luogo di culto: da un collettore di acque piovane e quindi una cisterna ad uso della popolazione locale si trasformò quindi in santuario con il miracolo avvenuto nel 1598, quando si diede inizio al culto mariano che ivi si sviluppò e di cui la storia del Santuario. Il culto, quindi, prosegue da ormai 423 anni. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al manifesto diffuso sui social che riepiloga la serie degli eventi previsti per quest’anno:

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.