Andria: traffico deviato tra disagi ed inquinamento atmosferico, quali gli effetti sulla salute pubblica?

La città di Andria ormai è al centro di un vortice di critiche che provengono da tutte le parti. Le decisioni assunte dall’amministrazione comunale nell’affrontare situazioni di normale condizione di variabilità a causa delle opere a realizzarsi ma con effetti discutibili, irritano moltissimo associazioni e cittadini. Dai residenti della zona di via Milite Ignoto, via Pasubio, via Piave, viale Gramsci, via Puccini e dintorni, i quali sono esausti e stressati a causa delle esalazioni velenose derivanti degli aumentati flussi di veicoli a motore, dirottati i tali zone a causa della chiusura di via Bisceglie, fino alle lamentele per la rotatoria realizzata nell’area del mercato generale ortofrutticolo, via Ferrucci, via Barletta, via Lissa, via Ospedaletto, la quale non ha tenuto minimamente conto della viabilità pedonale, costringendo i passanti a pericolosi esercizi di acrobazia e rischi connessi. Dal Comitato Quartiere Europa di Andria, Associazione regolarmente iscritta all’Albo comunale delle Associazioni – 4^ Sezione Forum Associazioni del comune di Andria, dopo aver preso atto della situazione e dopo aver raccolto le segnalazioni dichiarano:

“provvedimenti e decisioni approssimative, al limite dell’improvvisazione. Nella zona del mercato generale si è cerato un caos incredibile senza criterio e senza razionalità. Quello che ci preoccupa, oltre ai disagi per i pedoni ancora una volta umiliati e messi in pericolo, è l’inquinamento atmosferico che deriva da queste modifiche alla viabilità. Le parti della città sottoposte a fortissimo stress da inquinamento atmosferico vedono i residenti, i titolari delle attività economiche sovraesposti a quei fattori di rischio che tutti conosciamo. Proprio mentre a Bisceglie venivano presentati i dati vecchi, vecchissimi ma comunque molto preoccupanti, relativi al Registro Tumori, nella città di Andria si perdeva il controllo. Nonostante ciò tutte le sollecitazioni affinché l’amministrazione comunale assuma decisioni scomode ma necessarie a tutela della salute pubblica, ancora non vedono luce. Tra un trenocelle ed un bicchier de vino pare che tutto ciò che accada al di la del cerchio magico interessi poco o nulla” – concludono dal Comitato Cittadino.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.