Andria: triduo di preparazione alla Festa di Sant’Anna presso la Parrocchia Sant’Agostino

La comunità parrocchiale di S. Agostino si prepara a vivere un tre giorni di preghiera e di riflessione in vista della Festa di S. Anna, madre della Beata Vergine Maria. S. Anna è invocata come protettrice delle gestanti e delle partorienti. Con suo marito S. Gioacchino, quindi, rappresenta la coppia di nonni di Gesù. In occasione della memoria liturgica di Sant’Anna, Papa Francesco istituì la giornata mondiale dei nonni e degli anziani che nel 2022 si celebra per il secondo anno. Il messaggio di quest’anno per tale giornata ha come tema un versetto del salmo 92: “nella vecchiaia daranno ancora frutti” (Sal 92,15).

Cosi, Papa Francesco: “Il versetto del salmo «nella vecchiaia daranno ancora frutti» (v. 15) è una buona notizia, un vero e proprio “vangelo”, che in occasione della seconda Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani possiamo annunciare al mondo. Esso va controcorrente rispetto a ciò che il mondo pensa di questa età della vita; e anche rispetto all’atteggiamento rassegnato di alcuni di noi anziani, che vanno avanti con poca speranza e senza più attendere nulla dal futuro”.

“Ecco allora – sottolinea il parroco di Sant’Agostino Don Vito Gaudioso che la giornata mondiale dei nonni e degli anziani, è un’occasione per dire ancora una volta, con gioia, che la Chiesa vuole far festa insieme a coloro che il Signore, come dice la Bibbia, ha “saziato di giorni”. Celebriamola insieme e rendiamo grazie per il dono della vita; con l’intercessione della madre della Vergine Maria, invochiamo copiosa la benedizione di Dio per il dono di nuove nascite e per il parto sereno delle gestanti; chiediamo alla Madonna, madre della tenerezza, di fare di tutti noi degli artefici della rivoluzione della tenerezza, per liberare insieme il mondo dall’ombra della solitudine e dal demone della guerra”. Di seguito il programma:

Sabato 23 luglio: Giornata di preghiera per i bambini mai nati – ore 6,30   – Rosario per la vita/Eucarestia e preghiera a Sant’Anna – ore 19,00 – Rosario per la vita/Eucarestia e preghiera a Sant’Anna                                                                                              — Domenica 24 luglio: Giornata di preghiera per chiedere il dono di un figlio – ore 6,30   – Rosario per la vita/Eucarestia e preghiera a Sant’Anna – ore 7,30   – Rosario per la vita/Eucarestia e preghiera a Sant’Anna – ore 10,30 – Eucarestia – ore 19,00 – Rosario per la vita/Eucarestia e preghiera a Sant’Anna                                                                Lunedì 25 luglio: Giornata di affidamento a Sant’Anna delle donne gestanti – Dopo ogni celebrazione eucaristica, iscrizione sul “libro della attese” di Sant’Anna                    Martedì 26 luglio Festa di Sant’Anna : Giornata mondiale dei nonni e degli anziani – Ringraziamento delle mamme dopo il parto – ore 6,30   – Rosario per la vita/Eucarestia e preghiera a Sant’Anna ore 19,00 – Rosario per la vita/Eucarestia e preghiera a Sant’Anna Partecipazione e benedizione dei nonni con i propri nipotini. In serata, il giorno della festa di Sant’Anna, cena sensoriale con duetto musicale “ I Will Touch Younell’oratorio di S. Agostino (Beato P. G. Frassati). La cena sarà a cura della Coop. Sociale S. Agostino – Forno di comunità S. Agostino. La Locandina:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
 
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.