“Le famiglie si riunivano e raggiungevano i propri terreni per raccogliere tutti insieme le olive che poi venivano trasportate nei frantoi. Ma oggi è cambiato davvero tutto! Grazie alla tecnologia che si effettua nella raccolta oggi è cambiato il modo di fare e si sono perse tutte le tradizioni. Tanti anni fa di mattina si accendeva il fuoco con i rami secchi che si mettevano da parte durante la potatura verde dell’ulivo” – ricorda il nostro concittadino che ha quindi concluso così:
“Quel fuoco, oltre a riscaldare i muscoli congelati per le basse temperature, serviva per arrostire le olive nere e condire quel pezzo di pane unto da olio novello che si mangiava prima di iniziare a lavorare. Questa è una storia che non si potrà mai dimenticare” – ha concluso l’agricoltore andriese.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.