Andria, una buona notizia: Richard ha una nuova bici grazie alla mamma di Tenè. Un bel regalo di Natale dopo il furto in Piazza Catuma

Dopo tante, troppe brutte notizie che hanno interessato il nostro territorio negli ultimi tempi, voglilamo condividere con vuoi un episodio particolarmente incoraggiante, fatto di buonsenso e tanta empatia verso il prossimo:

Come i lettori del blog di VideoAndria.com ricorderanno, infatti, nei giorni scorsi, Richard – giovane operaio di origini extracomunitarie descritto come un bravo ragazzo volenteroso e speranzoso di un futuro migliore (nonostante un passato familiare particolarmente difficile) – fu vittima del furto della sua bicicletta avvenuto nella zona di Piazza Catuma. Per alcuni “soltanto una bici”, per lui tutto ciò che aveva per raggiungere quotidianamente il suo luogo di lavoro. Per questo, sin da subito, la volontaria andriese nonchè amica di Richard si è impegnata a diffondere un appello a favore del giovane. A distanza di giorni, la bella notizia:

A regalare una nuova bici a Richard – ci riferisce la Mosca – è stata Luciana, mamma adottiva di Tenè (giovanissima bimba sottratta al padre naturale e scomparsa nel nulla da Corato) che ancora oggi rinnova l’appello per il ritrovamento della bambina unitamente al padre naturale della piccola. “Le cose belle della vita non sono le cose, sono le persone che Ci fanno sperare che ci può essere un mondo migliore se solo lo vogliamo” – ha osservato la nostra concittadina che ha poi aggiunto: “Ci sono due storie che oggi si uniscono…una è quella di una bimba strappata all’improvviso dagli affetti, con inganno dopo averla protetta, amata e dato anima e cuore e ancora dopo 4 mesi nessuno sa che fine abbia fatto quel viso D’Angelo …poi c’è lui Richard, scappato dalla Nigeria, arrivato in Italia con non poche difficoltà, con una vita fatta di sogni speranza e sacrifici, trova un lavoro,con quei sacrifici compra una bici per andarci a lavoro,ma qualche giorno fa quella bici gli viene rubata, Richard è un cuore buono,un anima sensibile che ha preso a cuore la storia di Tene’e che aspetta quanto noi il suo ritorno, Richard oggi ha ricevuto in dono una bici proprio da quella donna che ha dato tanto amore a Tene’….loro nonostante la cattiveria umana non smettono di essere persone speciali….e io sono orgogliosa facciate parte della mia vita… Luciana Tedeschi nonostante tutto le persone speciali rimangono tali e tu ne sei la prova…ti voglio bene ❤️ grazie per questo dono! Richard, non siamo tutti uguali… ovunque ci sia bene ed il male, io spero sempre che il bene vinca su tutto come in questo caso ❤️” – ha concluso la Mosca. A Richard, che ha avuto modo di conoscere sia la parte “cattiva” che quella buona della città, auguriamo ogni bene. Buon 2022 anche a te! Vista la circostanza, rinnoviamo l’appello per il ritrovamento della piccola Tenè condividendo il link alla scheda diffusa sul sito web del programma Rai “Chi l’ha Visto?” disponibile al seguente indirizzo web. Link video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.