Andria: una “coppia di amici randagi” che ci ricorda l’importanza di adottare (piuttosto che comprare)

Due splendidi cani, probabilmente randagi e quindi senza proprietari privati, sono stati avvistati in nella zona compresa tra via Bisceglie e via Corato. A ricordarcelo è una nostra giovane concittadina che ha ritenuto opportuno informarci della loro presenza al fine da sensibilizzare la popolazione, nella speranza che anche questi cani, in un contesto climatico non sempre favorevole, possano ricevere cure e attenzione. Al momento, non è chiaro se questi due esemplari siano ufficialmente microchippati o se invece rappresentino l’ennesimo frutto di cucciolate di randagi necessitanti interventi finalizzati alla loro tutela.

Ciò che è certo è che con l’arrivo delle festività natalizie appare importante tenere a mente che far entrare un cane nella propria famiglia non deve essere visto come un’iniziativa legata a momenti di “svago” o ad un regalo al proprio figlio ma ad un’assunzione di responsabilità che deve durare per tutta la vita dell’animale. Spiace dunque notare che splendidi esemplari sono costretti a girovagare per le strade in cerca di cibo mentre, in altre circostanze, si spendono centinaia di euro per acquistare cani di razza che rischiano anche di finire abbandonati per i “capricci” di qualcuno. Confidiamo ed auspichiamo nella maturità dei nostri concittadini.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.