“Li avete uccisi due volte“ – c’è profonda indignazione e delusione per i parenti delle vittime della tragedia ferroviaria di Andria-Corato dopo la sentenza di ieri che ha condannato solo il capostazione ed il capotreno coinvolti nel drammatico scontro tra treni avvenuto il 12 luglio 2016. Troppo forte il dolore, ancora viva la ferita nonostante i sette anni trascorsi per genitori, figli, fratelli e sorelle delle vittime, tutti accomunati dalla voglia di Giustizia per i loro cari improvvisamente scomparsi per una tragedia che poteva essere evitata attraverso sistemi di sicurezza che non ci sono stati:
Nel tragico scontro tra treni, lo ricordiamo, persero la vita 23 persone, mentre altre 51 persone rimasero ferite. La Procura della Repubblica di Trani aveva chiesto 15 condanne, per pene comprese tra i sei e i 12 anni, e una assoluzione, oltre a una sanzione amministrativa di 1,1 milioni e la revoca di autorizzazioni, licenze e concessioni per l’esercizio dell’attività, compreso il certificato per la sicurezza, per un anno per Ferrotramviaria. Ma di quelle richieste, solo due persone sono state condannate: per i giudici a provocare la morte di 23 persone fu solo un errore umano. Le motivazioni della sentenza si conosceranno tra 90 giorni. Come documentato anche dal Tgr Puglia, alla sentenza era presente anche il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.