Andria, video girato nel canalone Ciappetta-Camaggi. Residenti: “ecco in che condizioni viviamo nonostante i solleciti”

I residenti di via Camaggio lamentano incuria del canalone Ciappetta-Camaggi. Una condizione di estremo degrado ambientale che ha scatenato la rabbia degli abitanti, da tempo in attesa di risposte da parte delle istituzioni nonostante i solleciti. E’ ancora una volta l’associazione “Io Ci Sono!” di Andria a dar voce ai residenti, che parlano di “cattivi odori, topi, rifiuti, detriti e scorrimento di acqua di fogna“. Tutto questo unitamente al ristagno delle acque nelle aree di raccoglimento, saranno oggetto di un esposto che “sarà inviato alle Autorità competenti al fine di provvedere alle necessarie opere di bonifica e di messa in sicurezza di quel tratto di canalone malmesso” – fanno sapere. Ai microfoni dell’Attivista Sociale Savino Montaruli, Presidente dell’Associazione di Impegno civico “Io Ci Sono!”, i residenti nel quartiere che, dopo averlo contattato, hanno riferito anche i danni fisici e psicologici che stanno subendo a causa delle condizioni igieniche che si trovano a vivere in quel luogo:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Oltre alle patologie che colpiscono i residenti, anche il declassamento degli immobili e del loro valore. I pericoli rappresentati anche da un ponticello in precarie condizioni di sicurezza, attraversato abitualmente da ragazzini che si recano a scuola passando su quel manufatto fatiscente e pericoloso, senza più neppure le barre di protezione completamente rimosse. Grossi problemi che verranno riportati dall’Esposto – in fase di predisposizione – che potrebbe dare avvio ad un’inchiesta per verificare le responsabilità legate alla gestione di questa attraversata dallo storico canalone. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso dall’associazione andriese:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.