Andriesi, vi siete accorti che qui hanno tagliato tutti gli alberi mentre le auto continuano ad emettere smog? Guardate il video diffuso da 3Place

Una strada priva di alberi mentre le auto che emettono smog inquinante si moltiplicano. Se prima vi era una speranza per una minima percentuale di riconversione da anidride carbonica ad ossigeno, adesso l’associazione 3Place segnala con rammarico la scomparsa di alberi da un’intero isolato di via Montegrappa:

L’auspicio è che la segnalazione di 3Place possa far riflettere istituzioni e singoli cittadini. Servono costanti iniziative finalizzate alla piantumazione di nuovi alberi – meglio se autoctoni come le querce – per ripristinare il giusto equilibrio di verde urbano che la città federiciana, in questo periodo storico caratterizzato dai dati riportati dalla centralina situata in via Vaccina che di certo dovrebbero far discutere. A questo servirebbe anche un piano dei “rimboschimento urbano” per l’introduzione intelligente degli alberi: piantare alberi in spazi ristretti in cemento o persino all’interno di contenitori non è affatto un’idea costruttiva. Servono spazi privi di cemento per equilibrare la composizione del centro cittadino.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).