Antenne ed inquinamento ad Andria: un video mostra i risultati di alcuni rilevamenti

Prosegue l’attività di approfondimento nei confronti della discussa tematica relativa alle antenne telefoniche nella città di Andria: come alcuni ricorderanno, recentemente è stata presentata la richiesta di installazione di ulteriori 23 impianti sparsi nel territorio cittadino, centro abitato compreso. Tanto quanto basta per scatenare polemiche e paura nella popolazione, già abbastanza provata per le notizie riguardanti giovani malati di tumore. Il punto è chiedersi quanto le attuali antenne della telefonia mobile siano capaci di inquinare nel centro abitato.

Il valore massimo legalmente consentito non può superare i 6 Volt su metro mentre nei luoghi non frequentati costantemente dalle persone il limite può essere superato. Attraverso un servizio giornalistico diffuso anche su YouTube, il giornalista Stefano Massaro, con l’aiuto di un esperto, si è recato sul terrazzo di alcuni edifici per documentare le attività di rilevazione e misurazione delle onde elettromagnetiche. Sarebbe comunque opportuno che a queste iniziative possano affiancarsi anche accurate attività di monitoraggio effettuate dalle agenzie regionali predisposte al controllo della qualità ambientale (Arpa ecc…). Il video diffuso da news24.city:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.