Antimafia ad Andria, Montaruli: “se gli imprenditori erano assenti chiediamoci il perché, serve un incontro a loro dedicato”

Nel suo intervento di chiusura dell’incontro in sala consiliare, alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine e della Presidente della Commissione antimafia, molteplici si sono rivelati i quiesiti e le osservazioni formulate dalle associazione di categoria. Tuttavia, gli esponenti politici ed istituzionali hanno sottolineato l’assenza degli imprenditori. Nel corso della serata con l’Antimafia in sala consiliare al Presidente dell’associazione Unibat, Savino Montaruli, è stata posta proprio la domanda sull’assenza degli imprenditori all’incontro con l’Antimafia e le risposte, come suo solito, sono state secche ed estremamente chiare. Montaruli ha così replicato all’osservazione della parlamentare andriese:

comprendo lo sfogo dell’onorevole Matera, che ringrazio ancora per aver organizzato l’evento cittadino, ma dobbiamo sempre essere chiari e circostanziati, mai fuori dal contesto di cui si discute. Premesso che l’orario di svolgimento dell’incontro era assolutamente proibitivo per i negozianti, oltre al fatto che sulla locandina era indicato chiaramente “Istituzioni a confronto ” e non incontro pubblico, così come è mancata la collaborazione del comune di Andria che non si è degnato neppure di inviare una sola mail di invito al mondo sociale, sindacale ed associazionistico né farne propaganda pubblica, credo che tale assenza abbia anche avuto “un senso” e mi spiego meglio. In occasione dell’incontro pubblico precedente, svoltosi sempre nella sala consiliare, convocato dal Prefetto con l’Osservatorio sulle Tensioni Economico-Sociali, con il 90% delle stesse rappresentanza istituzionali presenti all’incontro con la Presidente Antimafia, gli imprenditori c’erano e fecero anche delle richieste, rimaste ad oggi ancora inevase. Quindi se all’incontro di lunedì 25 settembre ad Andria mancavano gli imprenditori, poniamoci alcune domande perché quelle assenze non sono solo da deplorare, come è stato fatto in aula consiliare alla presenza della Presidente Colosimo e delle altre Autorità che avrebbero potuto anche scambiare quelle assenze come omertà e questo sarebbe gravissimo, ma da comprendere altrimenti non si farebbe nessun passo in avanti” – ha osservato Montaruli che ha ricordato le discutibili modalità di organizzazione della gestione degli spazi dedicati agli ambulanti – sia per il mercato settimanale che per la fiera della Festa Patronale – menzionando anche i costi della tassa di occupazione e della tassa rifiuti e della qualità dei servizi della gestione degli stessi. Passando per negozianti ed imprenditori, Montaruli parla poi di “Aziende in una Zona PIP senza rete internet, senza rete del gas e con strade peggiori di quelle di Kabul” – sottolineando quindi un diffuso senso di scollamento e scoraggiamento tra i commercianti. Rivolgendosi alla promotrice dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi, Montaruli rinnova il suo invito “ad organizzare subito un incontro con e per gli Imprenditori, in orario consono e con le modalità corrette, chiedendo ai signori che governano la città di fare la loro parte…” e quindi “L’assenza dei commercianti avevano almeno un senso ed una ragione. Le assenze di quegli altri no. Quelle sono ingiustificabili ed ingiustificate. E non mi dica che il tema trattato cioè quello dell’Usura e del Racket non appartenga a tutti ma solo ai commercianti. Se pensate che sia così allora siete tutti fuori strada e dimostrate di non conoscere affatto la realtà in cui vi muovete” – ha concluso il suo lungo ed appassionato intervento Savino Montaruli.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.