ARESS, Forza Italia: “i veri gestori nell’era Emiliano? Enti esterni all’istituzione”

“Dei colossi che gestiranno la maggior parte delle risorse regionali, senza essere interni alla Regione. È questo che succederà quando Emiliano avrà concluso la realizzazione del modello amministrativo Maia, esternalizzando di fatto tutte le funzioni esercitate dagli assessorati. Il tutto aumentando i costi a carico delle casse regionali, oltre alle nomine e alle poltrone politiche”.

Così i consiglieri regionali di Forza Italia Andrea Caroppo, Domenico Damascelli, Francesca Franzoso, Giandiego Gatta e Nino Marmo. “Dall’inizio –proseguono- abbiamo fatto una proposta precisa e inversa alla linea della Giunta regionale: creare una macrostruttura interna all’assessorato alla Salute che potesse studiare e progettare il servizio sanitario del futuro”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La nostra contestazione, dunque, è all’origine e affonda le radici nel disastro del modello Maia, tanto voluto dal presidente Emiliano, che ha solo prodotto e produrrà agenzie esterne a cui verranno attribuiti i compiti che spettano agli uffici della Regione. Un paradosso: enti esterni saranno i veri gestori della Puglia. Ad Emiliano le nostre critiche e le nostre proposte non sono piaciute, perché vorrebbe un’opposizione ‘supina a sua maestà’. Non possiamo accontentarlo –concludono i consiglieri Fi- perché sappiamo che nomine abbia già fatto ai vertici di numerosi enti regionali. Ci scusi il presidente, ma la frecciata (dati alla mano) è dietro l’angolo: forse alcune sono state meramente politiche. Forse…”.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.