“Aria Buona 2018”, ultimo appuntamento venerdì 20 luglio con il cantautore calabrese Aldo D’Orrico, una rassegna di musica e sapori murgiani

Ultimo appuntamento con l’Aria Buona 2018. Venerdì 20 luglio, dalle 21, sarà il cantautore calabrese Aldo D’Orrico, in arte Al the Coordinator, a chiudere la rassegna di musica e sapori murgiani promossa dal Museo dell’Olio di Andria, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano: folk, blues e bluegrass in una sintesi originale fra chitarra e voce.L’appuntamento, al solito, è sull’aia del Museo, in contrada Torre di Bocca (Sp 12 – Km 13,200)

 Al the Coordinator. Classe 1979, al secolo Aldo D’Orrico, da Cosenza, Al the Coordinator mescola folk, blues e bluegrass fra chitarra e voce, in una sintesi apprezzata che segna la cifra e – insieme – il suo orizzonte sonoro. Uno stile sempre più apprezzato dal pubblico, a cui si somma il lusinghiero giudizio della critica.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Secondo Rock.it, per esempio, il cantautore calabrese è «un one man band con la chitarra acustica a tracolla deciso a rinverdire i fasti del blues, del bluegrass e del folk. Con l’America del Nord come stella polare e Bob Dylan come faro». Ed è per questo che il live di D’Orrico porterà lo spettatore in un viaggio che parte dalla Murgia Nord Barese, oggi, e conduce fino alle sponde del Mississippi degli anni Trenta.

Join the Coordinator è l’album d’esordio, uscito il 6 maggio dell’anno scorso per La Lumaca Dischi e Gas Vintage Records: dieci tracce originali il cui arrangiamento rimanda alla cultura country e alla tradizione folk di matrice anglosassone. Con il cantautore calabrese cala il sipario sulla quarta edizione della kermesse firmata dal Museo dell’Olio, in collaborazione con la biomasseria Terre di Traiano.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

«Siamo lieti di offrire un appuntamento culturale che si rinnova, ormai riconosciuto per l’originalità e la qualità della proposta musicale, come pure per l’unicità dello scenario naturale che fa da palcoscenico ai nostri concerti», commenta il patron della struttura, Nicola Spagnoletti Zeuli. Per informazioni e prenotazioni: 0883.569474 oppure 347.80.46.809 e info@terreditraiano.it

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.