Come responsabile delle Politiche Giovanili dell’Associazione “Io Ci Sono!” non posso sottrarmi ad un ultimo tentativo che, insieme all’intero nostro Gruppo, abbiamo il diritto/dovere di fare.
Caro Presidente, caro Savino, tu hai inventato la nostra Associazione, dandole una denominazione che contiene, in sole tre parole, tutto il senso del nostro impegno civico per la nostra città.
Sarebbe inutile e troppo dispersivo elencare ora i tantissimi argomenti di cui ci siamo occupati in questi anni di attività; la gente li conosce e sa bene quanta passione ha animato il nostro impegno, volontaristico, gratuito e solidale.
Noi giovani siamo stanchi, anche di ascoltare quello che si sta cominciando a ripetere in questi primi scorci di campagna elettorale.
Dov’è il nuovo? Dov’è il cambiamento?
Il nuovo ed il cambiamento deve nascere nei cuori della gente, in un grande e spontaneo movimento d’opinione che solo tu poi guidare, perché tu sai parlare al cuore della gente e lo hai dimostrato in mille occasioni.
Sono innumerevoli le volte che ti sei messo in gioco, anche a costo di rischiare tutto.
Di questo ti siamo infinitamente grati ma questa volta dobbiamo “ricattarti”: o sei il nostro candidato Sindaco o non sarai più il nostro Presidente.
Lo so bene, è un linguaggio che non ci appartiene ma è l’unico che, in questa occasione, possiamo usare perché tu sia indotto a fare una scelta che darebbe veramente senso alle nostre tante battaglie civiche.
Sono alcuni giorni che ti vediamo pensieroso e, conoscendoti, sappiamo che qualcosa ti tormenta. per la prima volta non hai voluto partecipare alla nostra riunione di ieri sera, forse perché immaginavi già qualcosa.
Ebbene si. Abbiamo parlato di TE.
Di fronte alle sfide non ti sei mai tirato indietro e siamo certi che, comunque vada, nessuno, in futuro, potrà dire di non aver avuto l’occasione per cambiare, per uscire dagli schemi…PER STARE FUORI DAL GIRO.
Ora devi decidere e, se veramente ci ami tanto come dici, e non ne abbiamo alcun dubbio, VAI AVANTI. Non dobbiamo avere paura…DI NULLA.
Un abbraccio e, in bocca al lupo! (che possa crepare per sempre!)
Andria, 15 gennaio 2010
Il Responsabile Politiche Giovanili
Associazione Io Ci Sono!
Michele Attimonelli
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.