Si era appena allontanato da un esercizio commerciale di Piazza Moro dopo essersi impossessato di alcuni capi di abbigliamento. Il giovane però, un 24enne georgiano, non è passato inosservato ad un Carabiniere di Quartiere che in servizio proprio in quella zona, è subito intervenuto su segnalazione della commessa la quale ha fornito una dettagliata descrizione del malfattore. Il militare quindi, dopo aver richiesto l’intervento di una “gazzella” dell’Arma è riuscito ad intercettare e bloccare lo straniero nella vicina piazza Umberto nonostante il tentativo di dileguarsi dello stesso. Sottoposto a perquisizione il ladro è stato trovato in possesso di un paio di jeans e di una maglia appena asportati, restituiti all’avente diritto. Tratto in arresto per furto aggravato e contestualmente deferito per ingresso clandestino nel territorio nazionale, il 24enne è stato associato presso la casa circondariale del capoluogo pugliese.
L’operazione si inquadra nell’ambito di articolati servizi di prossimità, predisposti dalla Compagnia di Bari Centro, che vedono non solo l’impiego quotidiano dei Carabinieri di Quartiere ma anche delle Stazioni Mobili impiegate nei punti nevralgici della città, con l’intento di portare più vicino alla gente la presenza visibile e la risposta concreta dell’Arma.
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Bari
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.