“Barletta diventa città dell’olio mentre Andria resta a guardare”

Natale Francesco Zagaria (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi)

Il post è del Sindaco di Barletta Mino Cannito nel quale il primo cittadino barlettano annuncia: “Barletta diventa città dell’olio”, divulgando tanto di locandina e la promessa che a breve sarà pubblicizzato il programma dell’iniziativa che si terrà al Castello Svevo di Barletta sabato primo luglio 2023. Un evento al quale è lo stesso Cannito che invita tutto il mondo dell’agricoltura e i produttori locali a partecipare. Il commento del C.L.A.A. (il Comitato Liberi Agricoltori Andriesi):

“Da Andria esprimono apprezzamento e grande gioia perché il Sindaco di Barletta, in questo modo, sta sopperendo a tutto quello che nella “VERA” Città dell’Olio, la più olivetata d’Italia cioè la città di Andria, di queste manifestazioni non se ne vede neppure l’ombra di una piccola oliva.  In verità bisogna anche dire che questa potrebbe essere l’occasione buona per uno scambio tanto atteso dai politici andriesi. Infatti qualche mese fa, proprio in consiglio comunale, un assessore competente lamentò proprio l’assenza del mare nella città di Andria, ai fini turistici. Non sappiamo quanto possa far piacere agli andriesi avere qualche residuo marino proveniente da Barletta, magari risalendo al contrario la corrente del fiume Ofanto direttamente dal canalone Ciappetta-Camaggi mai bonificato, sta di fatto che vedere la città di Barletta qualificata come Città dell’Olio ed organizzare eventi di tale portata per promuovere e valorizzare “il nostro” olio mentre Andria resta a guardare, non è edificante e fa anche parecchio male” – osservano gli agricoltori andriesi che concludono:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Bene quindi fa il Sindaco Cannito ad organizzare un evento pubblico, aperto a tutti, a differenza di chi, invece, i soldi pubblici li sperpera per eventi semi-privati in lussuose ed amicali sale di ricevimento o in qualche masseria nota, senza avere nessun valore “popolare” né ritorno alcuno per il territorio. Grazie quindi Sindaco Cannito ma consentici una piccola osservazione: se non riuscite almeno a mettervi d’accordo su eventi di questa portata allora vuol dire che la frammentazione di questa piccola ma tanto ambita provincia continuerà a portare solo negatività e disorientamento. Ogni tanto parlatevi, discutete ed organizzatevi. I cittadini tutti ve ne saranno grati. Castel del Monte è pronto a diventare il Maniero dell’Olio extravergine ma nel frattempo gli andriesi andranno al suo castello di Barletta o godersi il filo d’olio nel piatto” – hanno concluso dal Comitato Liberi Agricoltori Andriesi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.