BAT: lunga colonna di grossi veicoli militari avvistata sulla Statale 16 altezza Trani ma no allarmismo – VIDEO

Non dovrebbe destare allarmismo la lunga colonna di veicoli militari di nuova generazione e di grandi dimensioni, in dotazione dall’Esercito Italiano, avvistata nelle ultime ore sulla Strada Statale 16, all’altezza del territorio di Trani:

Stando a quanto è possibile constatare analizzando un filmato segnalato al nostro blog da un cittadino, infatti, almeno una decina di veicoli da otto ruote sono stati osservati dagli automobilisti mentre i mezzi militari si dirigevano in direzione Bari. Si tratterebbe di VBM (Veicolo Blindato Medio) Freccia, mezzi da combattimento italiani di fanteria a ruote 8×8 in uso dal 2008 e fabbricati da Iveco. Si tratta di mezzi dotati di mitragliartice e di ampio spazio per il trasporto di fanteria, con protezione NBC (Nuclear Biological and Chemical) che permette di operare in ambienti contaminati, sistema di allarme laser. Che questo episodi sia uno spostamento da una base all’altra per esercitazioni locali o che rappresenti l’ennesima conseguenza alla delicatissima crisi ucraina, non ci è dato sapere. Fatto sta che nei giorni scorsi, anche due bombardieri B-52 americani con capacità di bombardamento anche nucleare – scortati da due F35 italianisono stati avvistati sui cieli pugliesi. I quattro velivoli sarebbero poi giunti al confine NATO tra Romania e Bulgaria per “deterrenza”. E’ comunque opportuno ricordare che in questo periodo sono in corso esercitazioni militari nel poligono “Torre di Nebbia” nelle zone di San Magno, Monte Caccia, Serraficaia e la stazione di Poggiorsini, ricadenti nei comuni di Andria, Altamura, Corato, Gravina in Puglia, Spinazzola, Ruvo di Puglia e Poggiorsini. Diffondere contenuti con conclusioni affrettate, pertanto, potrebbe contribuire ad alimentare contenuti allarmistici in un clima già di per se particolarmente delicato. Il video registrato a Trani:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.