Da sempre l’Arma dei Carabinieri promuove, attraverso il proprio qualificato contributo culturale, incontri periodici con l’obiettivo di coinvolgere attivamente gli studenti, ricercando un confronto sincero e stimolando la curiosità, per promuovere quel senso civico indispensabile a far sviluppare e crescere, sin dalla tenera età, la fiducia verso le istituzioni. Gli alunni e le alunne delle classi coinvolte, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti nel cortile della caserma di via Simplicio Pappalettere, sede del locale Comando Compagnia e, dopo un breve saluto di benvenuto da parte dei Comandanti, hanno dapprima visitato lo stabile, così da confrontarsi con tutte le articolazioni che vi lavorano all’interno.
Successivamente, la visita è proseguita con l’illustrazione delle complesse apparecchiature presenti nei locali della centrale operativa, utilizzate dai militari per svolgere ogni giorno il lavoro di coordinamento e supporto alle pattuglie esterne e di risposta al cittadino attraverso il numero unico di emergenza “112”. I ragazzi hanno seguito con particolare attenzione le spiegazioni sulle caratteristiche degli strumenti in dotazione. Successivamente hanno potuto vedere da vicino i motocicli in dotazione e la celeberrima “gazzella” del Radiomobile, il tutto accompagnato dalla spiegazione del funzionamento in dettaglio dell’equipaggiamento e della strumentazione di bordo.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.