“Bene il registro tumori nella BAT, ma i dati siano aggiornati quasi in tempo reale”

Oggi pomeriggio alle ore 17, nel Castello di Barletta, sarà presentato il Registro Dei Tumori con dati registrati sino all’anno 2012.  A tal proposito, l’associazione “Onda d’Urto – Uniti contro il cancro ONLUS” di Andria ha riportato le seguenti dichiarazioni:

“La nostra associazione plaude al grossissimo lavoro svolto in questi anni dal dott. Coviello e la sua equipe, con non poche difficoltà. Reputiamo il Registro Dei Tumori uno strumento imprescindibile per quanto riguarda la lotta e la ricerca contro il cancro“.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Ci auspichiamo pertanto che le istituzioni mettano il dott. Coviello in condizione di poter aggiornare i dati quasi in tempo reale. Per questo ringraziamo la ASL BT per quanto riguarda il Registro e ci auspichiamo con tutto il cuore un supporto istituzionale nell’avvio del nostro progetto scientifico che potrebbe far luce su eventuali correlazioni tra cancro e territorio. La gente non chiede altro“.

L’associazione Onda d’Urto ha da tempo presentato un progetto parallelo a quello del registro tumori (da non confondere con le iniziative Asl) che avrebbe permesso di geolocalizzare i casi di patologie neoplastiche nel territorio attraverso un sistema che avrebbe consentito di assicurare la privacy dei pazienti ammalati e al contempo di promuovere una ricerca aggiuntiva.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Progetto presentato da tempo dagli attivisti andriesi ma ancora in attesa di essere concretizzato. L’associazione non si è comunque arresa e da alcune settimane ha promosso una borsa di studio coinvolgendo cinque tra medici e ricercatori per effettuare una ricerca indipendente sul territorio.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.