Camera: a firma del deputato andriese importante proroga per i comuni

“Con l’approvazione, oggi alla Camera, di un ordine del giorno a mia firma collegato al decreto PNRR, il governo si è impegnato ad introdurre una norma volta a prorogare al 30 giugno 2026 la possibilità che, su richiesta del sindaco, il segretario comunale possa assumere la titolarità anche in sedi, singole o convenzionate, corrispondenti alla fascia professionale immediatamente superiore alla sua” – così in una nota diffusa ieri il deputato andriese di Fratelli d’Italia e componente della commissione Finanze della Camera Marianagela Matera che ha aggiunto:

“Si tratta di una novità importante, che ha il fine di supportare gli enti locali, in particolare i piccoli comuni, nell’attuazione degli interventi messi in atto per realizzare gli obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e per il completamento, con maggiore serenità, delle importanti sfide previste dal Recovery Plan, che potrebbero risultare rallentati in caso di nuove riorganizzazioni amministrative e relativo inevitabile aumento dei costi. Quello di oggi dunque è un passo avanti verso la semplificazione e dimostra ancora una volta la volontà del governo Meloni di sostenere gli enti locali aiutandoli ad essere sempre più efficienti” – ha concluso l’On. Matera.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.