Capodanno, ad Andria sanzioni sino a 500 euro per chi farà esplodere qualunque tipo botto. Allertate anche Questura e Prefettura

Con apposita ordinanza sindacale (n. 438 del 30 dicembre 2023), l’amministrazione comunale della città di Andria ha emesso “il divieto di utilizzo di ogni tipo di fuoco d’artificio, benché di libera vendita, in luogo pubblico e anche in luogo privato ove, in tale ultimo caso, possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici o su luoghi privati appartenenti a terzi non consenzienti” – si legge nell’ordinanza che specifica i dettagli della validità del divieto:

“dalle ore 08.00 del 31 dicembre 2023 e le ore 07.00 del 1 gennaio 2024;
2. Il divieto di utilizzo di fuochi pirotecnici, non posti in libera vendita, nei luoghi privati,
senza la licenza di cui all’art. 57 TULPS tra le ore 08.00 del 31 dicembre 2023 ed e le ore
07.00 del 1 gennaio 2024;
3. Il divieto per tutti coloro che hanno la disponibilità di aree private, finestre, balconi,
lastrici solari, luci e vedute et similari, di consentire a chicchessia l’uso di dette aree
private, finestre, balconi, lastrici solari, luci e vedute et similari per la effettuazione degli
spari vietati dalla presente ordinanza.
4. Il divieto di impiego, nei luoghi di cui ai precedenti punti 1 e 2, a partire dalla emissione
della presente ordinanza e fino a tutto il 1 gennaio 2024, di articoli pirotecnici teatrali e
d’altri articoli pirotecnici per scopi diversi da quelli cui gli articoli stessi sono
espressamente destinati.
Le violazioni alle suddette prescrizioni saranno punite ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs.
267/2000 con sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“La presente ordinanza alla Prefettura Barletta Andria Trani e -per l’osservanza- alla Questura di Barletta Andria Trani, alla Compagnia Carabinieri di Andria, alla Compagnia della Guardia di Finanza, alla Polizia Locale, che potranno, ove necessario per la compiutezza degli accertamenti e per assicurare la possibilità di assoggettare alle sanzioni il maggior numero di trasgressori, effettuare riprese fotografiche, cinematografiche, filmate, anche mediante apparecchiature a raggi infrarossi o comunque atte all’utilizzo notturno” – si specifica nell’ordinanza sindacale. Il link al documento completo digitalizzato dell’ordinanza comunale è visionabile liberamente al seguente link:

https://www.comune.andria.bt.it/wp-content/uploads/2023/12/30-12-2023_ord_00438_30-12-2023.pdf

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.