Carnevale ad Andria: oggi in piazza Catuma la festa con saltimbanchi, clown, maschere e spettacoli

“Riuscitissima l’iniziativa del Friday for Future promossa dai giovani delle nostre scuole superiori, su idea e organizzazione del comitato studentesco cittadino. Grazie ragazzi, siete un orgoglio per tutti 😘 “Scherzi di carnevale”: ci si vede in piazza Catuma domenica per tanto divertimento Ma anche sabato e fino a martedì, animazioni di quartiere per riprendere a vivere il carnevale con il sano coinvolgimento di tutti. Seguite tutte le info sulle varie locandine dettagliate degli eventi. L’Italia è una e indivisibile: contro ogni maldestro tentativo di spacchettarla e impoverire il sud, saremo in piazza a Bari per una manifestazione collettiva. Su questo tema non bisogna sottovalutare nulla e non bisogna abbassare la guardia a fronte di finte rassicurazioni. Andiamo avanti” – ha concluso il Sindaco Giovanna Bruno su Facebook. Sempre sui social, l’assessore alla Bellezza Daniela Di Bari ha diffuso il programma delle iniziative di Carnevale:

Domenica 19, dalle 11:00 in poi, in piazza Catuma, ci sarà un alternarsi di attori, saltimbanchi, artisti di strada con la Compagnia Opopò e Agostina la Pagliaccia. Al centro della piazza ci sarà un grande tappeto e, un po’ più in là, un furgone tutto colorato pronto ad accogliere bambini, ragazzi, giovani, adulti, chi vorrà, tutti protagonisti dello spettacolo. La città è in festa attraversata da cortei in maschera. Tra questi il corteo “C’era una volta il carnevale”, organizzato dalle comunità della Parrocchia S. Andrea Apostolo e Parrocchia SS. Trinità, sia sabato 18 che martedì 21 con partenza alle 16:00 dalla SS. Trinità fino a Sant’Andrea Apostolo e festa conclusiva. Il corteo “Salviamo la terra” organizzato dall’Istituto Comprensivo “Mariano – Fermi” , il MoVI – Movimento di Volontariato Italiano e la MòMò Murga. In questo caso la partenza, martedì 21 alle 15:00 da piazza delle Regioni con arrivo alle 17:30 alla scuola “Mariano-Fermi”, dove è prevista una grande festa finale. Gruppi mascherati, feste di quartiere, di comunità nelle scuole, associazioni, parrocchie.
Insomma giorni di colori, scherzi e musica, e non dovremo far altro che essere disposti a farci trascinare dalle comunità in festa. Comunità che già da tempo si sono organizzate per collaborare e creare, intessendo legami gioiosi. Del resto il Carnevale è proprio questo, una comunità che decide per alcuni giorni di essere spensierata, di presentare attenzioni con la satira raggiungendo tutti con linguaggi differenti e colorati, e di spostare i problemi un po’ più in là. Buonissime giornate” – ha concluso l’assessora Di Bari sui social. Il link al post e al video diffuso dal Sindaco:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.