Castel dei Mondi, ad Andria “Incursione” dell’Accademia della Crusca in Biblioteca con il prof. Francesco Sabatini – VIDEO

Un’incursione nella lingua italiana in occasione del Festival Internazionale Castel dei Mondi presso la Biblioteca Comunale “G. Ceci” di Andria. Organizzato dalla “Società Dante Alighieri” di Andria, l’incontro ha visto partecipe il prof. Francesco Sabatini, linguista, filologo e lessicografo italiano, Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca, di cui è stato Presidente dal 2000 al 2008 e professore emerito dell’Università degli Studi Roma Tre.

“Almeno ognuno si sforzi ad avere il cervello in funzione il più possibile. La lettura è importantissima, poter riflettere con gli occhi su un messaggio sul testo resta fondamentale, anche se leggo sul computer” – VIDEO:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.