Castel del Monte dipinto con vino del 1980: l’opera dell’artista andriese Arianna Pistillo capace di trasformarsi nel tempo! Le foto

Il talento artistico dei nostri giovani concittadini continua a confermarsi tra le opere innovative e particolarmente emozionanti. E’ il caso dell’ultima emozionante creazione dell’artista Arianna Pistillo, dedicata a Castel del Monte:

E’ la stessa artista ad aver confermato a VideoAndria.com l’unico “ingrediente” utilizzato per la realizzazione della pittura: è solo e soltanto vino (vino rosso primitivo per le parti più scure e vino bianco, quest’ultimo imbottigliato da suo padre nel 1980 e realizzato con uva locale). “La prospettiva di quest’opera” – ci spiega Arianna – “non è casuale: mi ricorda molto il periodo in cui mio padre lavorava la terra tra gli uliveti ed i vigneti. Un tuffo nel passato che mi aiuta a mantenere vivo il ricordo dell’amore che lui ha dedicato nei confronti della campagna e del suo lavoro. E’ anche un modo per sentire viva la sua presenza, un ricordo che avrò sempre nel mio cuore“. I prodotti tipici del territorio, dunque, incontrano l’identità storica e culturale di Andria attraverso un originale omaggio al castello medievale fatto costruire da Federico II di Svevia e oggi patrimonio dell’umanità UNESCO. Quella della “wine painting” (ovvero pittura a base di vino) è una tecnica che consente la realizzazione di opere dal suggestivo impatto visivo e dall’incredibile capacità di trasformazione: come accade per il vino imbottigliato, infatti, le caratteristiche organiche della speciale tintura consentono al dipinto di trasformarsi nel tempo, assumendo sfumature differenti con il passare degli anni. Sarà dunque nostra premura tornare a parlare di questa e di altre opere a base di vino, in modo da constatare la loro incredibile evoluzione. E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti dell’artista andriese anche sulle pagine https://www.facebook.com/Arianna-Pistillo-acropole-flagman-1740083156263789 e https://www.instagram.com/arianna_pistillo.art/.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#vino #pittura #winepaiting #casteldelmonte #andria #ariannapistillo #artista

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.