“Stamattina si è svolta la quinta azione di #CleanupTraiQuartieri di #Andria: questo mese il quartiere interessato era il San Nicola. Alle 9.00 i volontari e le volontarie di 3place si sono recatз presso la Chiesa S. Nicola e verso le 9.30 è iniziata l’azione volontaria di raccolta rifiuti, alla quale hanno preso parte anche i ragazzi e ragazze del gruppo Scout, e altrз cittadinз.Purtroppo pur essendo in piena città, dove uno può pensare di trovare pochi rifiuti, ciò che abbiamo raccolto è stato veramente tanto:
5 sacchi di indifferenziato
50 bottiglie vetro
Mozziconi in quantità…circa 1.500
5 sacchi di plastica
2 sacchi carta
Da segnalare:
il momento di briefing iniziale: dove alcuni di noi hanno spiegato cosa è un cleanup e perché lo si fa
una fontana piena d’acqua e di plastica: è stato un colpo al cuore …abbiamo provveduto a recuperare le plastiche
il momento di convivialità con torta e tè freddo fatti in casa dalla nostra volontaria Francesca
l’emozionante momento con il discorso finale dei due volontari Antonio e Marcolino, quest’ultimo attivista tredicenne
Inoltre, torniamo a ribadire che queste nostre azioni sono simboliche, in quanto non ci possiamo certo sostituire alla ditta che si occupa del ritiro rifiuti. Sono azioni che mirano a spronare le coscienze di una parte dei nostri concittadini, ancora poco attenti alla salvaguardia della nostra città e del nostro Pianeta. Non è assolutamente normale trovare 60 chili di rifiuti per strada… anzi, non è affatto normale trovarne!
Ringraziamo la Parrocchia S. Nicola di Myra – Andria, don Claudio, i ragazzi Scout e tutti/e coloro che stamattina hanno dato vita a questa ennesima azione di sensibilizzazione. È stato meraviglioso vedere tanti ragazzi, ragazze, bimbi e bimbe all’opera con noi… e con tanto entusiasmo! Ringraziamo anche la ditta Gialplast-Sieco Andria Differenzia per aver provveduto al ritiro dei rifiuti.
VERSO UN CAMBIAMENTO CULTURALE” – lo rende noto sui social l’associazione ambientalista 3Place di Andria. Il link al post diffuso su Facebook:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
#3place #kirrpazzd3pleis #Andria #CleanupTraIQuartieri #PuliamoAndria #SanNicolaDiMyra #CleanUp #cleanupitalia #volontari #thereisnoplanetb
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.