Che cosa hanno mangiato gli andriesi a Natale? Un video elenca cosa è rimasto della vecchia tradizione e cosa è cambiato

Che cosa si sono mangiati gli andriesi a Natale? Dalla tradizione ai piatti più “in”, il tutto è stato realizzato con un’unica grande regola: i prodotti tipici del territorio. Dal pesce fresco alle immancabili rape con gli spaghetti. Ma non è ancora finita qui: c’è ancora Capodanno!

C’è chi poi non ha abbandonato l’abitudine del brodo di carne, anche se i tempi sono cambiati: c’è chi vuole solo le vongole senza le rape e chi la verdura se la cerca direttamente sulla Murgia, recuperando le erbe spontanee. Lo ha documentato un video diffuso su YouTube dall’emittente televisiva Amica9tv:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).