Ogni attività storica si identifica nella narrazione della storia economica pugliese.
La Regione Puglia con la Legge regionale n. 30 del 2021 intende valorizzare le attività storiche e di tradizione pugliesi: negozi, botteghe e locali storici. Con l’istituzione dell’albo, la Regione intende premiare le attività caratterizzate da: continuità nel tempo della gestione, dell’insegna e della merceologia offerta, collocazione in strutture di pregio o contesti urbani di particolare interesse, mantenimento di arredi attrezzature storiche, legame fra la tipologia dell’offerta e il contesto locale.
Confcommercio Provincia di Bari – Bat attraverso il suo Centro di Assistenza Tecnica comunica che è possibile presentare domanda per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione pugliese. L’obiettivo del riconoscimento è quello di valorizzare le attività storiche, che da almeno 30 anni e fino a 70 anni e oltre, con continuità nel tempo hanno mantenuto l’insegna dell’attività e della merceologia offerta, possibilmente nella stessa sede fisica o sedi diverse nello stesso territorio, in uno degli ambiti previsti, tra i quali commercio, ristorazione e artigianato.
“La nostra città conta un numero importante di attività storiche che rappresentano un vasto patrimonio economico e di tradizioni socioculturali. La Regione riconosce e sostiene, in collaborazione con i comuni, le attività che costituiscono testimonianza della storia, della cultura e della tradizione imprenditoriale locale e regionale. Presso la sede di Confcommercio Andria dunque è possibile richiedere assistenza” commenta Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio di Andria.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.