Consorzi di Bonifica, gli agricoltori andriesi fanno ricorso alla Magistratura Tributaria

Increase font size.Quell’invito dalla Regione agli Agricoltori ed i contribuenti che hanno ricevuto gli Avvisi di pagamento del Contributo di bonifica (630) da parte del Consorzio Terre d’Apulia, a pagare oppure a rivolgersi alla Magistratura, manda su tutte le furie proprio quei contribuenti che continuano a ritenere che il suddetto contributo non sia dovuto anche perché delle opere di bonifica idraulica ed agraria non si vedrebbe alcuna traccia. Dal Comitato Liberi Agricoltori Andriesi, in prima linea nella contestazione del contributo, è il Segretario per. agr. Natale Zagaria a dichiarare:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

«stiamo ancora aspettando che si venga fornita la documentazione richiesta a mezzo Pec al Consorzio Terre d’Apulia, dopo il nostro incontro a Bari con i  Dirigenti della Società consortile. Ad oggi, nonostante le numerose settimane trascorse dalla richiesta, non è pervenuta alcuna documentazione che certificasse l’avvenuta manutenzione o messa in opera di lavori di bonifica nel nostro territorio. Siamo enormemente delusi dall’Assessore regionale Pentassuglia, non solo per la sua assenza all’incontro tenutosi a Minervino Murge dove pure la Sindaca lo aveva invitato a partecipare come aveva fatto anche con il dott. Borzillo Commissario del Consorzio anch’egli assente, ma anche per le sue recenti dichiarazioni rilasciate in una video intervista televisiva nella quale invece di rendicontare dettagliatamente quali fossero state le opere realizzate dal Consorzio si è limitato ad invitare, sfacciatamente, i contribuenti ad effettuare quel pagamento. Avremmo gradito, ad esempio, che anche le Associazioni Autonome ed Indipendenti come la nostra fossero state invitate dall’Assessore regionale per le dovute spiegazioni ma, evidentemente, l’assessore si trova a suo agio solo con alcune Sigle sindacali ma la realtà è molto più complessa di quanto lo stesso assessore regionale possa pensare quindi noi non ci sentiamo per nulla rappresentati da altri soggetti che non riconosciamo e che non sono autorizzati ad alcuna forma di trattativa per conto degli Agricoltori aderenti alle Sigle Autonome. Intanto la scadenza del 28 febbraio si avvicina e gli Agricoltori hanno seguito il “consiglio” dell’Assessore Pentassuglia. Hanno presentato ricorso alla Magistratura Tributaria senza escludere qualche sorpresa che potrebbe portare la questione anche in altra sede. Chissà cosa verrebbe a dire l’Assessore qualora quei ricorsi dovessero avere un certo esito a favore di chi contesta il contributo non dovuto» – ha concluso Zagaria che, unitamente ai consiglieri Ciro Fornelli, Riccardo Lorusso, Vincenzo Fiore e al presidente Nicola Losito hanno tenuto un incontro sul tema presso la sede del C.L.A.A. di Andria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.