“Veniamo contestati perché si dice che questo governo non è affatto sensibile alle infrastrutture, anzi che è contrario alle infrastrutture. La nostra posizione la rivendichiamo: vogliamo operare una valutazione costi/benefici per le infrastrutture” – lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ricordando così l’incidente tra Andria e Corato che provocò 23 morti e oltre 50 feriti.
“Le infrastrutture – ha precisato – sono un passaggio fondamentale nella politica di crescita, non ci sottrarremo agli investimenti in infrastrutture. Io sono del Sud, in Puglia vi ricorderete la tragedia ferroviaria che è avvenuta: pensare che non c’è una adeguata rete ferroviaria non mi lascia assolutamente indifferente. Io sono pugliese, pensare ci sia un solo binario”, causa di “uno scontro tra due treni” che ha provocato morti e feriti “non mi lascia assolutamente indifferente”. Il governo Conte ha ottenuto la fiducia alla Camera dei deputati con 350 voti a favore, 236 contrari e 35 astenuti.
Nel frattempo, è stato diffuso sui social un ringraziamento a nome dell’Astip Associazione Strage Treni in Puglia 12 Luglio 2016. “Ringraziamo pubblicamente il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per aver ricordato le 23 vittime del disastro ferroviario in Puglia nel suo discorso alla Camera dei Deputati “da presidente del Consiglio, da cittadino e da pugliese … mai più!” – riporta in un post diffuso su Facebook l’associazione, che raduna i parenti delle vittime. Video dell’intervento di Conte: riguardante la tragedia ferroviaria di Andria:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.