Contrastare la contaminazione da clorpirifos nell’olio: se ne discute ad Andria – VIDEO

Un convegno svolto con tecnici del campo fitosanitario per discutere sulle soluzioni da adottare per contrastare la contaminazione da clorpirifos nell’olio. Questa la tematica affrontata durante l’incontro svoltosi lo scorso 16 giugno presso l’Istituto Tecnico Agrario “Umberto I” di Andria.

Una maggiore attenzione per salvaguardare non solo la qualità dell’olio ma anche la nostra immagine e la stessa economia del comparto oleario a salvaguardia degli interessi dei produttori olivicoli. Al convegno, moderato da Benedetto Miscioscia (Consigliere Comunale Delegato alle Politiche Agricole), hanno partecipato Riccardo Guglielmi (imprenditore frantoiano), Ascanio Spagnoletti Zeuli (Presidente Consorzio Olio Dop Terra di Bari) e Antonio Guario (fitoiatra, ARPTRA). Linkiamo qui sotto un video televisivo diffuso anche sul web (Fonte: Canale YouTube di Tele Dehon):

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.