“Contributi per il viaggio di studenti e lavoratori fuorisede che vorranno tornare in Puglia per le vacanze natalizie” – la proposta di Sabino Zinni

Si chiama “Natale con i tuoi” l’ultima proposta programmatica di Sabino Zinni, candidato consigliere regionale con “Senso civico” a sostegno del Presidente uscente Michele Emiliano:

«In Puglia abbiamo un accordo non scritto con i nostri figli sparsi per il mondo» spiega Zinni in una nota «puoi essere fuorisede quanto vuoi, ma a Natale si torna a casa e si sta tutti insieme. Peccato però che le compagnie aree se ne approfittino: sotto le festività si dimenticano di essere low cost e alzano i prezzi a dismisura. 400, anche 500 euro, per un volo di sola andata». «Ecco allora la mia proposta – continua il candidato consigliere regionale – “Natale con i tuoi”. Un contributo regionale che permetta di tornare a casa per Natale con tariffe agevolate. Potranno usufruirne studenti fuorisede e lavoratori fuorisede con un basso reddito, con sconti fino al 30 per cento sul prezzo del biglietto». «Chi mi conosce e chi ha seguito il mio lavoro nel tempo sa quanto mi sia caro questo tema. Per noi pugliesi, e per noi meridionali in generale, è il tema dei temi. 2 anni fa ho organizzato la prima “Festa del Ritorno” per accendere i riflettori su di esso. Ora questa mia proposta, assolutamente non risolutiva della questione, che del resto è enorme, vuole essere un aiuto concreto al mantenimento di certi legami” «Si può studiare altrove, lavorare altrove, ma per passare le feste serve la famiglia, il ritorno a casa deve essere garantito – conclude Zinni – e la Puglia è pronta metterci del suo».

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).