“Controlli su commercianti di Andria? L’amministrazione si preoccupi dell’abusivismo commerciale e degli altri problemi rimasti irrisolti”

La notizia dell’avvio di una cosiddetta “Campagna di verifica” sulla esposizione dei prezzi di vendita, sacchetti biodegradabili ed occupazioni esterne da parte delle Forze di Polizia Municipale suscita la reazione delle Rappresentanze di Categoria che hanno inteso non solo chiarire ma anche chiedere l’intervento diretto dell’Assessore alla Sicurezza, il signor Pasquale Colasuonno. Il primo ad assumere una posizione pubblica sull’argomento è stato il Presidente Unibat – Unionecommercio Puglia, Associazione regolarmente iscritta all’Albo quindi al Forum delle Associazioni del Comune di Andria – Settore 3 Attività Produttive, Consumatori ed Utenti, il sindacalista Savino Montaruli che ha affermato:

“leggiamo una telefonata di preavviso di una cosiddetta Campagna di Verifica non meglio precisata se trattasi di normale attività di Polizia Locale, Squadra Annonaria, allora il clamore mediatico risulterebbe non solo inopportuno ma addirittura deleterio e propagandistico; se, invece, trattasi dell’annuncio di una massiccia campagna di verifiche e controlli ai danni degli esercenti allora non si può restare in silenzio, passivamente a guardare quindi ci sentiamo di affermare che le regole, sia quelle in materia di esposizione di prezzi di vendita che per la detenzione e distribuzione di sacchetti biodegradabili, oltre che le occupazioni esterne e le norme che disciplinano le attività di pubblico esercizio sono ampiamente rispettate. Il numero quasi nullo di multe elevate dalla Polizia Locale e dagli altri Organi di Controllo ne sono la dimostrazione quindi un allarme assolutamente ingiustificato che lede il rapporto fiduciario ampiamente esistente e riconosciuto tra i Consumatori e gli Esercenti della città di Andria. Controlli quindi quale normalissima ed ordinaria attività che non necessità di alcun clamore mediatico mentre un discorso a parte andrebbe fatto per l’abusivismo commerciale. In tal caso le regole del Codice del Commercio sono chiarissime e l’Assessore alla Sicurezza potrebbe relazionare in merito alla problematica sollevata dal suo collega, quindi esporre i dati relativi alle verifiche, ai controlli, alle sanzioni elevate. Infine in merito alla millantata concertazione e “serie di interlocuzioni” con le Associazioni:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

ci siamo incontrati più sul fenomeno del randagismo, e stiamo collaborando; sul fenomeno dell’inquinamento Ambientale, e stiamo collaborando; su quello della fermata dei bus, e stiamo collaborando. In quanto ad incontri sulle delicatissime tematiche del lavoro, dello sviluppo economico e del difficilissimo momento che attraversano le piccole imprese del territorio, dell’indebitamento, delle infiltrazioni criminali, del ricorso al prestito ad usura, dell’incertezza degli investimenti in città e della fuga di imprenditori siamo ancora all’anno zero. In quello siamo tornati indietro, molto indietro e questo non è grave, è gravissimo” – ha concluso Montaruli di Unibat.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.