Coronavirus, Tufariello: “Aggiornamento in tempo reale dei provvedimenti adottati”

Voglio rassicurare i rappresentanti delle forze politiche che hanno invitato la Gestione Straordinaria a valutare l’adozione di idonee, robuste e periodiche forme di comunicazione istituzionale” come le hanno definite, sul fatto che i provvedimenti adottati, anche in coerenza con quelli degli altri Sindaci dei Comuni della Bat e in un quadro di coordinamento effettuato dal Prefetto, vengono via via tempestivamente comunicati attraverso tutti i canali informativi. E’ stato così, per fare l’esempio degli ultimi giorni, per gli esiti degli incontri fatti con tutti i dirigenti scolastici per pianificare le attività di sanificazione straordinaria poi slittate per effetto della chiusura di ogni attività; è stato così per la decisione di sanificare, tra venerdì e sabato, tutti gli uffici comunali; per la decisione, presa nella serata di domenica, dopo una riunione in Prefettura, di sospendere il mercato del lunedì e prontamente diffusa; è così per l’incontro di oggi, alle 16.00, con tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria. Dopo una mia ordinanza ieri mattina – il giorno dopo la pubblicazione del DPCM dell’8 marzo – sono state fissate importanti restrizioni agli accessi di pubblico in tutti gli uffici comunali e sono in via di implementazione le misure utili per consentire il lavoro agile per alcuni dipendenti.

“Quelle descritte sono solo alcune delle misure adottate ed altre ne verranno adottate, in esecuzione di un quadro normativo in costante e rapido aggiornamento. E’ stato creato sul Portale Istituzionale un banner dedicato che viene continuamente aggiornato con news, norme legislative, moduli,etc. In questa fase emergenziale il ruolo dei mass media locali è stato, ed è, determinante nell’amplificare le informazioni istituzionali diffuse dall’Ente e nel trattare questa fase emergenziale con equilibrio e diligenza ed informare, capillarmente, la comunità.

A tutela della salute pubblica, e in linea con i provvedimenti del Governo, verranno adottate tutte le misure decise e sulla cui puntuale esecuzione il contributo dei movimenti politici è utile per assicurare la massima collaborazione della comunità cittadina che essi stessi possono sensibilizzare perchè adempia a tutte le norme comportamentali rese note da giorni e giorni”.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.