Covid, ad Andria i pazienti positivi non gravi resteranno al “Bonomo”: addio ai “trasferimenti automatici” a Bisceglie. Al via alla strategia anti-congestionamento della Asl Bt

Avvio dei percorsi no-covid, decongestionamento dei reparti che attualmente ospitano i pazienti positivi al covid, ri-organizzazione dei presidi di Andria e Barletta che devono poter accogliere i pazienti covid paucisintomatici:

A Bisceglie si è tenuta una riunione operativa per definire le tappe che porteranno a breve alla riapertura completa dell’ospedale di Bisceglie. Al momento, come già comunicato in precedenza, sono attive la chirurgia in elezione, la radiologia e gli ambulatori specialistici. “Il punto di partenza è la riorganizzazione dei presidi di Andria e Barletta che abbiamo già disposto – dice Tiziana Dimatteo, Direzione Generale Asl Bt – con una nota già inviata abbiamo dato indicazione alle direzioni di presidio di tenere i pazienti positivi al covid che non abbiamo problemi collegati alla positività nelle aree grigie già attive”. “Questo consentirà di decongestionare le aree mediche di Bisceglie – aggiunge Alessandro Scelzi, Direzione Sanitario Asl Bt – e dunque di riattivare le unità operative no-covid subito dopo le necessarie sanificazioni. Va sottolineato che sono comunque attive le attività chirurgiche in elezione, la radiologia e le attività ambulatoriali”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.