Rafforzare le relazioni e le numerose reti associative operanti nel territorio di Andria, si riparte insieme. Centro di Servizio al Volontariato San Nicola OdV e Comune di Andria hanno chiamato a raccolta tutte le realtà del Terzo Settore operative sul territorio in un incontro incentrato sul senso e sul significato più profondo dell’azione del Volontariato: stare insieme, ritrovarsi sui medesimi valori e, su quelli, costruire un percorso condiviso. Cooperazione, Gratuità, Responsabilità, Amore, Interazione, Coraggio, Conoscenza, Condivisione, Collaborazione: ono solo alcuni dei valori del Volontariato fissati su post-it colorati durante l’incontro, non solo parole, ma il comune denominatore di una comunità composta da anime con un obiettivo comune: agire in maniera incisiva sul territorio.
“Come amministrazione – ha spiegato l’assessore alla Persona del Comune di Andria Dora Conversano – abbiamo pensato di ripartire in maniera concreta con tutte le associazioni che operativamente hanno continuato a fare volontariato anche durante il periodo covid. Il volontariato ha senso se è costruito insieme. E quindi per andare insieme dobbiamo intanto cooperare, collaborare e ripartire insieme. Tra le urgenze che abbiamo, quella di risollecitare i ragazzi perché mi rendo conto che è come se avessimo spento un interruttore. Bisogna ripartire dando delle prospettive al nostro futuro: possiamo farlo solo educando i ragazzi giovani a un Volontariato che sia soprattutto condivisione”
L’incontro, dal titolo “Conversazione sul Volontariato. Costruire relazioni per progettare azioni”, è il primo evento dopo la firma del protocollo tra Comune di Andria e CSV San Nicola, che sostanzia l’investimento dell’amministrazione comunale nelle attività di promozione e azioni di volontariato.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.