L’idea progettuale nasce dalla passione per la corsa di Pietro Moro, nato a Pisticci il 25 gennaio 1983. Tra maggio e giugno 2016 ha portato a termine l’Avis Marathon 500 km in 15 giorni in Basilicata toccando 23 paesi della regione, avendo una buona rilevanza a livello locale, regionale e nazionale. L’edizione di quest’anno si articolerà in 600 km in 15 giorni in Puglia, considerando la presenza di diverse tappe. Durante il tragitto sarà accompagnato da un preparatore atletico e da una troupe che lo sosterrà sia materialmente fornendogli il necessario, sia moralmente documentando l’impresa.
“Vorrei che questa iniziativa contribuisse ad aumentare le donazioni di sangue, con il supporto di una grande realtà associativa come AVIS. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani e a trasmettere questo entusiasmo anche agli adulti. Tutto ciò permetterebbe una diffusione della cultura alla donazione come gesto di altruismo e solidarietà, promuovendo uno stile di vita sano” – afferma Pietro Moro.
La tappa che ci vedrà coinvolti si svolgerà il 4 giugno p.v. con partenza dalla città di Altamura e arrivo previsto verso le ore 18.30 a Andria. Avremmo quindi il piacere di avere una Vostra troupe per effettuare alcune riprese e dare notizia dell’evento, al momento dell’arrivo dell’atleta, all’interno della villa comunale nello spazio antistante la fontana monumentale che l’Avis Comunale di Andria “dott. Nicola Porziotta” ha realizzato e donato alla città.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.