Da Andria a Cerignola trainando l’auto appena rubata: arrestato un pregiudicato andriese

E’ stato arrestato dai Carabinieri di Cerignola l’andriese Vito Zagaria, di 35 anni, pregiudicato già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Andria.

L’uomo era stato intercettato dai militari mentre, insieme a due complici che sono riusciti a far perdere le proprie tracce, aveva rubato a Trani una Volvo C60 che trainava verso Cerignola. Ad un posto di blocco era stato invitato a fermarsi ma per tutta risposta Zagaria ha accelerato per poi fermarsi e continuare la fuga a piedi. I Carabinieri lo hanno rincorso per le campagne riuscendo a bloccarlo e dopo una breve colluttazione, è stato ammanettato  e dichiarato in arresto.

Nell’auto del pregiudicato i Carabinieri hanno  trovato un kit  contenente attrezzatura di ogni genere utili a forzare portiere e cilindretti di accensione e manomettere sistemi di sicurezza, freni,  cambi, ed anche un jammer per inibire le frequenze radio di antifurti e sistemi di localizzazione. 

Il 35enne è stato rinchiuso nel carcere di Foggia e dovrà rispondere dei reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’autovettura, invece, è stata restituita ancora integra al legittimo proprietario.

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.