Domenica 3 marzo escursione a due località molto suggestive del territorio di Spinazzola: il Parco naturale Grottelline e la Rocca di Garagnone, ruderi di un antico castello medievale. Per coloro che vorranno partecipare dovranno prenotare entro giovedì 28 febbraio mandando un messaggio WathsApp al numero 3280939064.
“Ecco a voi la tanto richiesta prima escursione della stagione” – scrivono i soci di Legambiente Andria su facebook – “Visiteremo due siti unici collocati ne cuore dell’Alta Murgia nel comune di Spinazzola. La prima tappa prevede la visita guidata del sito Neolitico di Grottelline, un posto unico dal punto di vista naturalistico, geologico e storico. Vedremo le tracce di antiche insediamenti che testimoniano la presenza dell’uomo sin da tempi antichi, ma vi parleremo anche della storia recente che vede il sito destinatario di una discarica di rifiuti solidi urbani.
“Ci sposteremo poi in un altro sito altrettanto unico ed affascinate, la Rocca del Garagnone ” il Castello invisibile” saliremo sino in cima per ammirare il paesaggio, un posto antico che ha avuto una importanza strategica nella difesa del territorio. Avremo come guide il Geologo Francesco Bartucci ed il giornalista Cosimo Forina.
Per chi parte da Andria appuntamento alle ore 8.30 presso stazione Agip di Via Corato ingresso auto lavaggio, spostamento con auto propria. Quota di partecipazione 6 euro, mentre per i tesserati al Circolo Legambiente di Andria la quota è 4 euro.
Le prenotazioni vanno effettuate inviando messaggio WathsApp al numero 3280939064 (Daniele) comunicando nome e cognome dei partecipanti. Le quote saranno versate tassativamente Giovedi’ 28 dalle ore 19 alle ore 22 presso la sede del Circolo Legambiente di Andria in via R.O Spagnoletti, 12. Indispensabile per la partecipazione indossare scarpe da trekking. abbigliamento comodo, giacca a vento, pranzo al sacco e scorte di acqua.”
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.