Da Trieste riflessioni di un andriese su due tragedie e sulla disparità di risonanza mediatica

“Il 5 dicembre 23, presso la Basilica di Santa Giustina di Padova, si sono celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, giovane donna di 22 anni, con la partecipazione di autorevoli figure locali, regionali e nazionali. La funzione religiosa è stata seguita da oltre 10.000 persone, dimostrando il supporto della comunità locale e nazionale. La copertura mediatica è stata ampia, con trasmissioni televisive, discorsi e manifestazioni di affetto. Nel contesto di Andria (BT), il 4 dicembre si sono svolti i funerali di Vincenza Angrisano, donna di 42 anni, madre di due figli, tragicamente uccisa dal marito. La cerimonia ha visto la partecipazione della sindaco, qualche autorità locale e migliaia di cittadini. Tuttavia, la risonanza mediatica è stat notevolmente inferiore rispetto al caso precedente” – ricorda il Cav. Salvatore Porro. Consigliere comunale di Trieste ma di origini andriesi, Porro, in una recente lettera inviata a VideoAndria.com, ha poi proseguito:

“La domanda che sorge spontanea è: perché due tragici eventi, la perdita di una giovane ragazza e di una madre con due figli, hanno ricevuto un trattamento così diverso da parte dei media nazionali e privati? La morte di una persona, indipendentemente da età, genere o condizione, rappresenta per i suoi cari un dolore universale, una perdita insostituibile. Pertanto, ci si interroga sul motivo di questa disparità di trattamento mediatico. La popolazione di Andria e d’Italia desidera esprimere solidarietà alle due famiglie Angrisano e Cecchettin coinvolte, rivolgendo loro le seguenti parole: Cara Vincenza e Giulia, di fronte alla vostra prematura dipartita, Andria e la nazione si unisce nel condannare ogni forma di violenza contro le persone, donne, anziani, bambini e disabili. Il vostro ricordo sarà coltivato con amore, e cercheremo di trasmettere ai vostri cari e ai due figli di 6 e 11 anni, il messaggio che l’amore non uccide, perché con le nostre preghiere sarete sempre vicine ai vostri cari” – ha concluso il Cav. Porro, che ringraziamo per queste ulteriori osservazioni.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.