Da Trieste torna ad Andria per sorreggere la statua di Gesù flagellato durante la Processione dei Misteri – video

Un amore immenso per la città di Andria ed un senso di fede più grande che va ben oltre i confini regionali. Valori oramai non più scontati che si riconfermano in uno dei momenti religiosi più importanti dell’anno. E’ quanto abbiamo potuto constatare nelle ultime ore nel corso della processione dei Misteri del Venerdì Santo. Lo scorso 29 marzo, infatti, a sorreggere la statua di Gesù Flagellato vi era anche il Cav. Salvatore Porro, consigliere comunale di Trieste (ma di origini andriesi) nonché esponente del Movimento Cattolico per la famiglia e la vita di Trieste. Grazie ad un video segnalatoci dal nostro concittadino Nicola Montepulciano è stato così possibile constatare la presenza di Porro tra gli altri fedeli andriesi che hanno attivamente partecipato alla processione, a conferma di quanto l’amore per Andria e per Gesù Cristo siano rinnovate nel tempo nell’animo di chi, come il Cav. Porro, torna periodicamente nella sua città di origine, percorrendo oltre 900 chilometri per rivedere la nostra città e partecipare anche alle iniziative di spicco:

Un amore a tratti paradossale se si pensa che, in troppi casi, gli andriesi che Andria la vivono ogni giorno non sempre dimostrano di saper rispettare il nostro territorio, le nostre tradizioni, la nostra Storia e l‘ambiente che ci circonda. Valori che, fortunatamente, vengono invece rinnovati e coltivati nel tempo dal nostro carissimo concittadino d’origine. Grazie Cav. Porro, auguri a tutti voi! A tal proposito, riportiamo qui sotto anche il link al video integrale della processione (a cura di VideoAndria.com):

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.