La “Settimana di San Tommaso”, proposta dalla Biblioteca Diocesana “S. Tommaso D’Aquino” di Andria, insieme a MEIC, Azione Cattolica e Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, è giunta, alla diciottesima edizione.
Anche quest’anno l’ambizione è di coniugare le tematiche care al dibattito ecclesiale con i temi di più ampio interesse e respiro che suscitano l’attenzione della società contemporanea, avvalendosi di relatori prestigiosi e preparati.
L’operazione culturale che si vuole proporre, pertanto, è quella di suscitare domande, ampliare il confronto con tutti e offrire piste di riflessione per una fede pensata.
In particolare il punto di partenza per la “Settimana di San Tommaso” del 2017 è il programma pastorale proposto alla comunità diocesana da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria e scandito da tre verbi essenziali per una Chiesa che voglia definirsi “in uscita”, sulle orme di papa Francesco: vedere, entrare e uscire.
La “Settimana di San Tommaso” avrà dunque come tema: “Tre verbi…perché l’umano fiorisca!” e si svolgerà ad Andria, dal 3 al 5 maggio 2017, alle ore 19.30, presso il Museo Diocesano, in Via De Anellis, 46.
Di seguito l’intero programma della tre giorni:
Mercoledì, 3 maggio 2017
Discernere insieme l’umano nella città del nostro tempoPadre Franco Annicchiarico SJ, responsabile della Pastorale Universitaria nell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Giovedì, 4 maggio 2017
Educare: un compito e uno spazio per la cura dell’umanoProf. Luigi Alici, professore ordinario di Filosofia Morale presso l’Università di Macerata
Venerdì, 5 maggio 2017
Accompagnare il cammino dell’amore umano alla luce dell’ “Amoris Laetitia”Prof. Andrea Grillo, professore ordinario di Teologia Sacramentaria presso la Facoltà Teologica del Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.