“Dal personaggio storico al personaggio illustrato” la storia di Federico II attraverso il fumetto. Domenica 5 marzo a Castel del Monte

Domenica 5 marzo 2017, prima domenica del mese, giornata in cui l’ingresso al monumento sarà gratuito, alle h 12.00 presso la sala multimediale di Castel del Monte (sala III del pianterreno) ripercorreremo assieme la vita del grande Imperatore Federico II attraverso il fumetto.

L’autore dei Diari Sal Modugno, ci parlerà dei contenuti dell’opera, un racconto autobiografico in cinque volumetti illustrati in cui un inedito Federico II racconta sarcasticamente la propria vita ed i personaggi ed eventi che l’hanno contraddistinta.
Al termine della presentazione gli aderenti al laboratorio disegneranno, con l’aiuto del fumettista, alcuni personaggi tratti dai Diari.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il laboratorio avrà una durata di un’ora e mezzo e ad ognuno dei partecipanti verrà donato il primo dei cinque diari. Costo del laboratorio:€ 7,00 procapite Attività per ragazzi dai 9 anni in su (ma anche per adulti)
Per la partecipazione è necessaria la prenotazione presso il bookshop Nova Apulia, tel.388.3026000 o via mail: casteldelmonte@novaapulia.it

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.