“Dal personaggio storico al personaggio illustrato” la storia di Federico II attraverso il fumetto. Domenica 5 marzo a Castel del Monte

Domenica 5 marzo 2017, prima domenica del mese, giornata in cui l’ingresso al monumento sarà gratuito, alle h 12.00 presso la sala multimediale di Castel del Monte (sala III del pianterreno) ripercorreremo assieme la vita del grande Imperatore Federico II attraverso il fumetto.

L’autore dei Diari Sal Modugno, ci parlerà dei contenuti dell’opera, un racconto autobiografico in cinque volumetti illustrati in cui un inedito Federico II racconta sarcasticamente la propria vita ed i personaggi ed eventi che l’hanno contraddistinta.
Al termine della presentazione gli aderenti al laboratorio disegneranno, con l’aiuto del fumettista, alcuni personaggi tratti dai Diari.

Il laboratorio avrà una durata di un’ora e mezzo e ad ognuno dei partecipanti verrà donato il primo dei cinque diari. Costo del laboratorio:€ 7,00 procapite Attività per ragazzi dai 9 anni in su (ma anche per adulti)
Per la partecipazione è necessaria la prenotazione presso il bookshop Nova Apulia, tel.388.3026000 o via mail: casteldelmonte@novaapulia.it