Devianza minorile: presentazione dei risultati di ricerca

Venerdì 22 gennaio p.v. alle h. 11, presso il Comando di Polizia Municipale del Comune di Andria, in Piazza Trieste e Trento, saranno presentati i risultati della ricerca “Esigenze di prevenzione e profili penalistici del c.d. bullismo” svolta dal Dipartimento per lo Studio del diritto penale, del diritto processuale penale e della filosofia del diritto e co-finanziata dal Comune di Andria, Assessorato alla Sicurezza e alla Polizia Municipale, Settore Osservatorio Sicurezza.

La ricerca è stata condotta nel periodo maggio 2008- maggio 2009 mediante la somministrazione di oltre 3.000 questionari articolati in più di 60 domande (c.d. multiple choice-one option) a tutti gli studenti di età compresa tra i 14 ed i 19 anni di 9/10 scuole superiori di secondo grado, ubicate nel territorio andriese (il Liceo Classico Carlo Troja non ha voluto partecipare all’indagine).

Interverranno: il Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro; l’assessore competente, Angelo Volpe; il dirigente dott. ssa Rosalba Vario; il direttore della ricerca e l’avv. Antonietta di Lernia.

Fonte: Comune di Andria – Area Comunicazione