Discarica Andria, l’assessore De Giudice individua dei “liquidi nel tufo”. In corso “analisi approfondite”. Oltre 10 milioni per messa in sicurezza sito – video

Dopo le gravi affermazioni della persona coperta da anonimato intervistata nel corso di un servizio giornalistico televisivo, l’assessore Luigi Del Giudice ha effettuato un sopralluogo presso la discarica gestita in passato dalla DANECO. Nel corso di un’intervista televisiva rilasciata a Telesveva, Del Giudice ha illustrato le nuove attività di analisi approfondite: “Innanzitutto la consistenza del liquidoindividuato nel tufo stesso per capire se si tratta di “percolato o acqua”. Quindi:

l’Arpa provvederà a ritirare dei campioni” per le analisi. Poi alcune precisazioni dell’assessore: a differenza della discarica menzionata da Le Iene nel novarese, “la discarica di Andria non è mai stata lasciata in uno stato di abbandono tant’è che il comune stesso attraverso la Regione è riuscito ad avere un finanziamento di 5 milioni di euro per la messa in sicurezza, la chiusura e la post-gestione. La Regione ha già anticipato circa 100.000 euro già appaltati. La Regione si è detta disponibile ad un ulteriore finanziamento extra di 4 milioni e 100.000 euro. La discarica di Andria si è aggiudicata un finanziamento di circa 10 milioni di euro per la messa in sicurezza della discarica”. Il video diffuso da Telesveva:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.