Domenica di carta, un successo a Barletta con la rete nazionale delle biblioteche pubbliche

biblioteca-barlettaCentinaia di visitatori provenienti da numerosi comuni pugliesi hanno premiato ieri la scelta dell’Amministrazione comunale di aderire alla “Domenica di carta 2016”, l’iniziativa del MIBACT, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, tesa a far conoscere la rete nazionale delle biblioteche pubbliche e degli Archivi di Stato.

Per l’occasione era stata disposta l’apertura straordinaria, mattutina e pomeridiana, della biblioteca comunale “Sabino Loffredo”, al fine di promuovere la conoscenza del patrimonio storico-documentario conservato nella struttura ubicata nel Castello e l’interesse per la lettura, valorizzando al tempo stesso la conoscenza dei servizi bibliotecari.

domenica-di-carta-2016

Tra le attività proposte una mostra bibliografico-documentaria di materiale di particolare pregio, realizzata nelle sale di lettura, riguardante la storia cittadina e visite guidate alla struttura bibliotecaria, soprattutto nella torre libraria, normalmente inaccessibile all’utenza.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la cooperativa “Lilith Med 2000”, aggiudicataria del servizio di bibliomediateca presso la biblioteca “Loffredo” e dei volontari del Servizio Civile nazionale attivi presso la stessa struttura comunale.

Segui tutti gli aggiornamenti, clicca “MI PIACE” sulla Pagina di Video Barletta – Andria – Trani:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.