Don Geremia su Decreto Salvini: “effetti disumani e deplorevoli, difendere valori umani”

“Da Castelnuovo di Porto, è partita l’ennesima deportazione di uomini e donne, che cercavano ospitalità e integrazione nella nostra Italia. Gli effetti del decreto sicurezza, firmato Lega e Movimento 5 Stelle, si stanno riscontrando disumani e deplorevoli. Al centro del dibattito culturale e politico, abbiamo un vuoto, che ci sta portando all’ennesima carneficina umana. Ieri si chiamavano ghetti ebraici oggi sono chiamati ghetti africani, dove uomini e donne e bambini sono lasciati disperare e morire di freddo, di caldo, di fame oppure di fiamme” – è il messaggio diffuso da Geremia Acri, Direttore Ufficio Migrantes e Casa Accoglienza “Santa Maria Goretti” della Diocesi di Andria a seguito della chiusura del Cara di Castelnuovo di Porto. Nel messaggio, pubblicato sulla Pagina Facebook della “Diocesi di Andria Casa Accoglienza “S. Maria Goretti” e Ufficio Migrantes”, don Geremia ha poi concluso:

“Quello che sta avvenendo è abominevole e vomitevole, la PERSONA è stata data in pasto come le carrube ai maiali. Una vergogna senza fine, per la nostra società che in questo momento sta scegliendo di emarginare l’altro anziché includere. C’è ancora poco da dire, i custodi di valori umani oggi seppur in minoranza hanno il compito, di difendere a denti stretti il bene della persona e della sua autenticità, costi anche la vita stessa, come Gesù ci ha insegnato“.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.