Grande affluenza e intensa partecipazione presso la sede del PD di Barletta per l’incontro “Donne e Resistenza”, promosso dai Giovani Democratici BAT e dedicato al valore della memoria e all’impegno antifascista di ieri e di oggi. Un dialogo prezioso e necessario ha attraversato passato e presente grazie agli interventi di Roberto Tarantino (ANPI BAT), Antonella Morga (Osservatorio sui Neofascismi Puglia) e della sindaca di Andria Giovanna Bruno. Al centro della serata, il ruolo spesso dimenticato delle donne nella Resistenza italiana e la riflessione sulle sfide attuali poste dai rigurgiti neofascisti e dal diffondersi dei populismi – dichiarano i rappresentanti dei Giovani Democratici BAT –
Dalla memoria alla responsabilità presente: essere partigiani e partigiane oggi significa non restare indifferenti, scegliere ogni giorno di prendere parte e impegnarsi per una democrazia più giusta, inclusiva e partecipata – concludono i rappresentanti dei Giovani Democratici BAT.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.