Due nuovi eventi di fine settimana nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, necessaria la prenotazione

 

Centro-Visita-Torre-dei-Guardiani-in-agro-di-Ruvo-di-Puglia-parco-alta-murgiaIl programma di attività per il fine settimana nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia prevede due iniziative presso il Centro Visite “Torre dei Guardiani”, sito un agro di Ruvo di Puglia. L’Associazione Culturale Andromeda con il patrocinio e contributo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia propone un nuovo appuntamento astronomico per il giorno 20 Agosto a partire dalle ore 20,00. Sarà possibile osservare lo spettacolare sciame meteorico delle perseidi ad occhio nudo e, attraverso il più grande telescopio astronomico di Puglia, potranno essere osservati gli anelli di Saturno, i crateri della Luna, ammassi di stelle, nebulose e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini. La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a info@ilplanetariodibari.com o telefonica al 3934356956. Sono consigliati un abbigliamento pesante ed una cena al sacco. E’ richiesto un contributo di € 5,00 per adulti e bambini.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Domenica 21 agosto, in mattinata, è in programma un laboratorio artigianale per la costruzione di scranni di ferula. La ferula è una pianta molto comune presente nel territorio murgiano. Lo scranno è uno sgabello ottenuto dall’assemblaggio di pezzi in ferula uniti tra loro grazie all’inserimento di rami di ulivo. Realizzare scranni di ferula era una attività molto diffusa fra chi viveva nei paesi murgiani. Nel laboratorio si apprenderanno i processi tradizionali utilizzati per la realizzazione degli “scranni”. Ciascun partecipante inoltre produrrà dei manufatti che potrà portare a casa al termine del laboratorio. Per partecipare è necessario prenotare, telefonando al numero 328.6970766, indicando il numero dei partecipanti e il numero di telefono di uno dei referenti del gruppo.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.