E’ ufficiale, Barletta fa parte del ristretto numero dei Comuni aderenti all’Associazione Nazionale Città dell’Olio

Ora è ufficiale. Barletta fa parte del ristretto numero dei Comuni aderenti all’Associazione Nazionale Città dell’Olio. La cerimonia si è svolta nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello alla presenza del Sindaco Cosimo Cannito con i componenti della Giunta comunale, del vice Presidente Nazionale e Coordinatore Regionale della Puglia dell’Associazione Città dell’Olio Cesareo Troia, della Coordinatrice Provinciale BAT Lalla Mancini e del Segretario Regionale Coordinamento Puglia Vanni Sansonetti.
Durante gli interventi è emersa la mission della Associazione che vede nella Città dell’olio il luogo dell’ospitalità con consolidate tradizioni in cui si opera al fine di tutelare e promuovere l’ambiente ed il paesaggio olivicolo.

Tra gli obiettivi l’attivazione, con la collaborazione dei produttori locali, del riconoscimento della denominazione d’origine e l’elaborazione, insieme con le altre città, di norme capaci di tutelare e valorizzare le aree ad alta vocazione olivicola. “Sono contentissimo – ha dichiarato il Sindaco Cannito dell’entusiasmo che ho riscontrato nei produttori locali, soprattutto in quelli più giovani, di fronte a questa adesione che apre nuove prospettive a tutto il comparto olivicolo. Come istituzione comunale abbiamo deciso di entrare in questo sodalizio in quanto l’associazione Città dell’Olio ha dimostrato, lì dove opera, di essere un qualificato volano per le attività settoriali avviando politiche di sviluppo, innovazione, sostenibilità ambientale ed economica.

Abbiamo posto le basi per dare vita ad alcune importanti progettualità a partire dal tema del turismo dell’olio e della formazione degli operatori. Per operare in tal senso, però, – ha concluso il Sindaco – è fondamentale la compattezza del comparto in tutte le sue componenti e la operatività sinergica tra operatori. E questo è il nostro primo obiettivo. Insieme si vince”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.