Nel frattempo, sono in questo momento in corso le elezioni Provinciali. Unico candidato alla Presidenza è Giorgino, mentre il numero dei consiglieri si ridurrà al numero dei sindaci della BAT. Con tale manovra, verrà risparmiato il numero dei consiglieri provinciali e sia il presidente che i due vice-Presidenti (molto probabilmente Bottaro e Spina) eserciteranno la loro funzione senza ricevere alcun compenso, con un significativo risparmio economico per l’ente e quindi per l’intera comunità.
“Ne è prova” – prosegue Giorgino durante un suo intervento in merito alla scelta di candidatura – “aldilà di quello che è accaduto che ha portato alle dimissioni di Francesco Spina, che comunque, quando c’è stato uno sfilacciamento di questo ente, il consiglio non si è più riunito per undici mesi, la conferenza dei sindaci non è stata messa nelle condizioni di poter esprimere un parere. Atteso che ciascuno di noi insieme a tante altre componenti, ha costruito questo edifico dalle fondamenta solide, perché se questo territorio è così dinamico significa che le fondamenta sono solide. Non è merito dei sindaci, è merito di tante altre componenti che hanno contribuito. Era giusto in un’ottica di grande incertezza e di grande rivisitazione della Legge Delrio, perché si è visto che purtroppo il funzionamento di questi enti di secondo livello, caratterizzato da contrapposizioni di logiche politiche non va, non funziona” – conclude il Sindaco di Andria. Il VIDEO (Fonte: Canale Youtube di Tele Dehon):
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.